Piufarmacia24
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole DE

Zovirax (Aciclovir)

4.6

Fra le persone afflitte da virus erpetici, come varicella zoster o variante herpes simplex, è molto in voga l’aciclovir. Questo principio attivo antivirale è contenuto nello Zovirax e ha dispiegato la sua efficacia in numerosissime circostanze, risolvendo casi fastidiosi che sarebbero potuti sfociare in comorbilità ancora più devastanti.

È fra gli antivirali a più ampio spettro, contenuto in numerosissimi medicamenti, applicabili a tanti contesti diversi. Infatti, può essere assunto oralmente, per via cutanea o anche in formato granulare. Se il prezzo è la variabile di maggiore interesse, l’acquisto del farmaco può essere ultimato online su questo sito per garantirsi il miglior costo finale.

Zovirax (Aciclovir) nella nostra farmacia in Italia: prezzi applicati al pubblico

Il costo dello Zovirax non è generalmente proibitivo ma le persone soggette a recidiva magari vogliono risparmiare e non dover pagare di tasca propria le inefficienze del sistema sanitario nostrano. Se è vero che i farmacisti tradizionali possono dare indicazioni puntuali e autorevoli su possibili controindicazioni o chiarire dubbi semplici come se “serve ricetta” per un farmaco oppure no, la realtà è che le farmacie online sono il futuro.

Quando si ordina su una farmacia virtuale, è importante dare un’attenta lettura alle opinioni e ai feedback lasciati dai clienti passati, questo perché permette di avere uno “spaccato” sul servizio offerto. Nell’evenienza si acquisti un farmaco online, è necessario essere convinti al 100% della propria decisione e non lasciarsi andare a ripensamenti. Soprattutto qualora si tratti di un antibiotico o di un farmaco ad alto potenziale come lo Zovirax.

Se cerchi l'Aciclovir (Zovirax) in farmacia in Italia e vuoi affidarti a una realtà affidabile, solida e affermata nel corso degli anni grazie a un servizio ai clienti eccezionali, completa l'ordine su questa farmacia online. In Italia vengono effettuate consegne celeri in tutte le zone, inviando un pacco anonimo e correttamente imballato.

Aciclovir: formati disponibili e in che contesti utilizzarli

Lo Zovirax è un farmaco molto versatile, commercializzato in formati diversi per contesti applicativi molto mutevoli. In sintesi, è possibile elencare queste macro-categorie:

  • Compresse: disponibili in formato da 200, 400 o 800 mg.
  • Sospensione orale (definito talora come sciroppo)
  • Crema (o pomata): indicata per trattare infezioni cutanee erpetiche ovvero di herpes anche genitali. Nel caso in cui la parte afflitta sia la bocca, si dovrà procedere con il cosiddetto Zovirax labiale. Il prodotto va applicato spesso, specie dopo aver mangiato. Ecco anche perché è spesso necessaria una riapplicazione a cadenze di poche ore. Tale aspetto è forse una delle principali criticità poiché porta a insoddisfazione e a un basso tasso di costanza nel trattamento terapeutico. Ecco perché molti preferiscono le compresse.

Aciclovir generico senza ricetta: indicazioni e modalità di assunzione

Sebbene sia considerato uno dei farmaci di più facile utilizzo, è importante consultarsi con il proprio medico e leggere attentamente il bugiardino per avere maggiori delucidazioni sulla posologia. A cosa serve prendere farmaci se non si conosce alla perfezione l’ambito di utilizzo?

A tal riguardo, risulta ovvio come vi siano differenti posologie in relazione al quadro clinico. Per maggiore ricorrenza statistica, conviene parlare del caso dell’Herpes simplex. In questo caso bisogna prendere compresse da 200 mg (2,5 ml equivalente in sospensione orale) per cinque volte al dì, facendo intercorrere di volta in volta almeno 4 ore (saltando quindi la notte).

Il dosaggio può aumentare nel caso in cui l’infezione sia particolarmente virulenta o qualora si voglia contrastare recidive o si operi in ambito profilattico. In quanto fa effetto la compressa di Aciclovir, dipenderà dalla reattività e nella prontezza d’azione del singolo individuo. Solitamente, nel caso dell’Aciclovir generico (acquistabile su questo sito senza ricetta), il trattamento ha durata complessiva di 5 - 10 giorni e si iniziano a notare le prime recessioni del fronte erpetico dopo i primissimi giorni. Non dimenticare di bere acqua durante il trattamento per evitare disidratazione.

Quali effetti collaterali presenta lo Zovirax?

Come spesso accade quando si parla di sostanze farmacologiche, anche nel caso dello Zovirax (Aciclovir) possono insorgere effetti collaterali. Effettuando una panoramica sulla letteratura medico-scientifica disponibile attualmente, risultano comuni:

  • gonfiore e rossore nel sito di infusione (flebite);
  • nausea, vomito;
  • prurito, orticaria;
  • eruzione cutanea compresa anche una reazione della pelle dopo esposizione alla luce solare;
  • alterazione di alcuni esami di laboratorio (aumento dell’azotemia, della creatinina e di alcuni enzimi del fegato).

Molto raro è che si mostrino effetti collaterali a lungo termine, ma è comunque bene tenere sempre sotto monitoraggio la situazione per non essere presi alla sprovvista.

Questo sempre senza inutili allarmismi perché analizzando più in profondità i dati scientifici, come quelli forniti da So-Hee Kang et al. sull’Official Canadian Family Physician, rivista più autorevole fra i dottori di medicina generale in Canada. Infatti, i registri di gravidanza tenuti in Danimarca, nazione molto attenta all'argomento, non registrano un aumento nel tasso di difetti alla nascita rilevanti se confrontato con il resto della popolazione o un gruppo di confronto.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari: valutare la possibile insorgenza di effetti collaterali che possono alterare il livello di attenzione.

Controindicazioni principali dello Zovirax: chi non deve prendere questo farmaco?

Lo Zovirax non va preso in questi casi precisi:

  • si soffra di allergia ai principi attivi aciclovir e valaciclovir o ad altri componenti del farmaco (rintracciabili in completezza sul foglietto illustrativo).
  • si sia in gravidanza o si sia in fase di allattamento.

In ogni caso, qualora si desideri prendere il farmaco durante la gravidanza, è possibile farne richiesta al proprio medico curante che valuterà rischi e benefici.

Aciclovir: i risultati clinici e la soddisfazione di chi l'ha usato

Un interessante test clinico "a doppio cieco" condotto nel 1996 da Vibeke Ottevanger et al. del Bispebjerg Hospital di Copenhagen, ha determinato che la maggior parte dei pazienti trattati ha preferito lo Zovirax, ritenuta efficace e sicura. Questo se il trattamento viene iniziato al comparire dei sintomi prodromici, anche in presenza di attacchi plurimi. Anche altri formulati similari hanno portato una buona efficacia ma lo Zovirax è una solida certezza.

Nel caso in cui dovessi notare dei problemi nel tuo trattamento, interrompilo ad horas e rivolgiti urgentemente al tuo dottore o alla guardia medica se disponibile nelle zone limitrofe alla tua abitazione.

Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito